L’attività di progettazione e di lavorazione di un nuovo modello parte innanzitutto dai materiali: il colore di un pellame, la sua morbidezza, la curvatura di una particolare fibbia o la lucentezza di una borchia metallica sono gli elementi che stimolano la sensibilità creativa.

Le nostre attività

I nostri modellisti sono continuamente alla ricerca di spunti estetici necessari a realizzare forme e abbinamenti sempre nuovi e accattivanti. Ad oggi non esiste una macchina che possa riprodurre una borsa in pelle, la realizzazione di quest’ultima necessita, infatti, di un’attività cognitiva che è propria solo dell’essere umano; per questa ragione ogni singola fase della lavorazione è di fondamentale importanza.

Il nostro laboratorio di Produzione è quindi il luogo dove nascono le nostre borse artigianali che costituiscono uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy, apprezzato in tutto il mondo per la cura e lo stile inimitabile delle sue più genuine creazioni. Quello che rende differenti e così tanto esclusive le nostre borse, è la cura dei particolari che permea tutte le varie fasi di produzione: dalla scelta di materiali più pregiati al loro trattamento; dal progetto fino al confezionamento della borsa e alle sue rifiniture. Oltre alla ricercatezza del design e della confortevolezza per coloro che scelgono che si identificano nello scegliere solo il meglio a disposizione, sono i nostri artigiani, con il loro lavoro quotidiano e la loro costante dedizione a rendere uniche le nostre creazioni. La nostra attenzione infatti è rivolta alla valorizzazione dei materiali di alta qualità, all’innovazione e allo stile, con un filo che lega tecniche artigianali antiche alle tendenze della moda più moderne.